AL TEMPO DEL COVID-19
2020-2021
Che questo periodo di incertezze, di restrizioni, di divieti, di mancanza di contatto tra gli amici e con gli amici, di incontri con gruppi di volontariato e non che hanno sempre frequentato la Casa Famiglia e di feste con i parenti, indubbiamente ha segnato i nostri giorni con pesantezza e rinunce significative, ma è altrettanto vero che noi tutti ci riteniamo molto fortunati ad essere tanti in Casa Famiglia e di vivere in un ambiente accogliente immerso nella natura, con i nostri tanti animali e spazio intorno.
Abbiamo potuto e voluto lavorare tutti insieme la terra per l'orto. I ragazzi si sono impegnati nel piantare ogni tipo di verdura, patate, pomodori e frutta, contribuendo in modo importante anche alla loro crescita con l'annaffiatura e ripulitura del terreno, per poi raccogliere i frutti di tanto lavoro.
Con l'aiuto di una cova-tutto, sono nati 9 anatre ciuffate e una gallina e un gallo ornamentali.
Novembre con la raccolta delle olive ha dato ancora più gusto al nostro olio, apprezzato da tutti in Casa Famiglia.
Senza naturalmente contare le varie ricette che le ragazze hanno provato per poter cucinare i loro dolci. La cucina è stata un punto chiave di tanta convivenza, in questo periodo è stato cucinato di tutto: pasta fatta in casa, tortelli, arrosti, pizze, pane, dolci, tanti dolci.........